#

Sirap acquisisce l’italiana Rosa Plast Due S.r.l. e rafforza la propria presenza nel settore del Packaging Alimentare Rigido

In data odierna Sirap Gema S.p.A., nell’ambito di un piano di rafforzamento delle proprie attività sostenuto e condiviso dalla  controllante Italmobiliare S.p.A., ha perfezionato  l’acquisizione  dell’intero capitale sociale di  Rosa Plast Due S.r.l., società operante nel settore della termoformatura di contenitori rigidi in plastica per il packaging alimentare soprattutto per carne, affettati e gelateria.
Rosa Plast Due, con un impianto situato a Bovezzo (BS) che occupa una trentina di dipendenti, ha registrato nel 2015 un fatturato di circa 9 milioni di euro.
Sirap persegue così la propria strategia di crescita e sviluppo nel mercato dell’imballaggio alimentare nel settore del Rigido,  aumentando  con  un ulteriore sito produttivo, che si aggiunge ai  cinque già presenti in Italia, la propria capacità produttiva.
 
L’acquisizione di Rosa Plast  Due contribuisce  a rinforzare il patrimonio di esperienza e professionalità di Sirap nel settore del Packaging Rigido ad uso alimentare, attraverso le seguenti direttrici strategiche:
 

  • ottimizzazione delle sinergie commerciali e produttive
  • ampliamento della gamma di prodotti offerti e aree geografiche di attività
  • potenziamento della capacità produttiva
  • acquisizione di nuove tecniche produttive e know-how nel settore del Rigido.
 
Con questa operazione, Sirap stima di triplicare la propria presenza nel Rigido Italia nel canale Industria,  puntando ad offrire un  servizio sempre più efficiente e completo alla propria clientela.
 

Back