#

SIRAP (GRUPPO ITALMOBILIARE) ACQUISTA 2 SOCIETA’ DAL GRUPPO REYNOLDS HOLDINGS

Con Kama Europe Limited (GB) e la spagnola Reynolds Food Packaging Spain S.L.U  la società rafforza la propria presenza nel settore dell’imballaggio rigido per alimenti 

Verolanuova,  14 Novembre  2017 - Sirap-Gema S.p.A., società del Gruppo Italmobiliare attiva nel settore dell’imballaggio alimentare, ha firmato un accordo per l’acquisto da Reynolds  Holdings Limited di 2 società (Kama Europe Limited e Reynolds Food Packaging Spain S.L.U) che operano nel mercato dei contenitori rigidi termoformati per alimenti.

 Kama Europe Limited, società inglese con un impianto a Sedgefield (Nord Est dell’Inghilterra) e circa 100 dipendenti, ha registrato nel 2016 un fatturato di circa 37,9 milioni di euro.
La Spagnola Reynolds Food Packaging Spain S.L.U., basata a Puig-reig (Barcellona) dove sono occupate circa 60 persone, ha un fatturato di circa 11,4 milioni.
Il closing dell’accordo è atteso entro la metà del prossimo mese di gennaio.
 
Con questa operazione il gruppo Sirap prosegue nella già definita strategia di crescita nel settore dell’imballaggio rigido per alimenti, anche attraverso l’ampliamento della propria capacità produttiva.
I piani di sviluppo, basati sulla solida esperienza e know how del Gruppo, permetteranno a Sirap di consolidare e rafforzare la propria presenza nel mercato attraverso

- l’ottimizzazione delle sinergie produttive e commerciali;

- l’ampliamento della gamma prodotti e del bacino geografico di riferimento;

- il rafforzamento della capacità produttiva;

- l’efficace e complessiva attenzione al ‘customer care’.

Back