#

SIRAP (GRUPPO ITALMOBILIARE) ACQUISTA 2 SOCIETA’ DA VITEMBAL HOLDING

Con Vitembal Tarascon S.A.S. (Francia) e Vitembal GmbH (Germania) la società rafforza la propria presenza nel mercato Europeo

Verolanuova, 28 Novembre 2017 - Sirap-Gema S.p.A., società del Gruppo Italmobiliare attiva nel settore dell’imballaggio alimentare, dopo la recente acquisizione di due società da Reynolds Group Holdings, ha firmato un accordo per l’acquisto da Vitembal Holding di due società (Vitembal Tarascon S.A.S. e Vitembal GmbH) che operano nel mercato dei contenitori termoformati per alimenti.

Vitemabal Tarascon S.A.S., società francese con un impianto a Tarascon, attiva nel settore dell’imballaggio rigido, ha registrato nel 2016 un fatturato di circa 9,6 milioni di euro e sarà acquisita dalla controllata Sirap France S.A.S.
Vitembal GmbH, società tedesca basata a Bergheim (Renania Settentrionale-Vestfalia), attiva nel settore della distribuzione di imballaggi per alimenti, ha un fatturato di circa 12,9 milioni e sarà acquisita da Sirap-Gema S.p.A.
Il closing dell’accordo è atteso entro il prossimo mese di gennaio.

Con questa operazione il gruppo Sirap prosegue nella sua strategia di crescita e sviluppo, soprattutto nel settore dell’imballaggio rigido per alimenti, anche attraverso l’ampliamento della propria capacità produttiva.
I piani di sviluppo, basati sulla solida esperienza e know how del Gruppo, permetteranno a Sirap di consolidare e rafforzare la propria presenza nel mercato attraverso:
- un nuovo sito produttivo in Francia e una società commerciale in Germania volti ad ampliare la presenza e rafforzare il presidio sul mercato Europeo;
- l’ampliamento della gamma prodotti;
- l’ulteriore crescita nel settore del Rigido;
- l’ottimizzazione delle sinergie produttive e commerciali.

Back