SIRAP

MORE THAN PACKAGING

I numeri di una leadership consolidata

Sirap Group SpA è uno dei più qualificati produttori di contenitori per alimenti freschi in Europa. La società, fondata a Verolanuova BS) nel 1960, è controllata al 100% da Italmobiliare, holding italiana quotata alla Borsa di Milano.
Siamo leader nel settore per la capacità di realizzare nuove soluzioni di packaging sostenibile per tutte le categorie del fresco alimentare.

271MLN

Fatturato
pro forma
1.396

Collaboratori
11

Stabilimenti
di produzione
17

Aziende
13

Paesi
37

Magazzini

La nostra Storia

La nostra Politica

Salute, Sicurezza, Sostenibilità e Qualità

La nostra politica aziendale attira nuovi talenti e ispira le persone nel percorso di crescita professionale. Il nostro è un gruppo dinamico che lavora con passione, mettendo alla base Salute, Sicurezza, Sostenibilità e Qualità.



SCARICA IL MANIFESTO DI SIRAP


Sostenibilità

Essere sostenibili, per noi, significa garantire:

la sicurezza, il benessere e la crescita dei nostri dipendenti e delle comunità del territorio;
il rispetto dell’ambiente attraverso l’aumento del riciclo, la riduzione degli sprechi e il miglioramento del fine vita dei nostri prodotti;

i risultati economici per crescere e reinvestire.
Abbiamo riportato tutte le nostre azioni nel Bilancio di Sostenibilità 2019(*), che ci impegna concretamente con un piano operativo triennale e fornisce un’analisi dettagliata e trasparente dei risultati in ambito sociale, ambientale ed economico.
(*) Realizzato in collaborazione con ALTIS - “Alta Scuola di Impresa e Società” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (MI), seguendo i Sustainability Reporting Standards del GRI (Global Reporting Initiative) e revisionato da Deloitte.


SCARICA IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ


I nostri Valori

INNOVAZIONE
Trasformiamo un bisogno in un prodotto/soluzione, attraverso i criteri sostenibili dell’Eco-design.
FIDUCIA
Costruiamo un rapporto di lealtà con i clienti, con l’ambiente, con i collaboratori, gli stakeholders e la società.
AFFIDABILITÀ
Garantiamo sempre il massimo rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza per il contatto alimentare; assicuriamo la massima competenza delle persone e la condivisione interna dei valori aziendali.
PASSIONE
Abbiamo un forte senso di appartenenza al gruppo e l’ambizione convinta al miglioramento continuo.
INTEGRAZIONE
Crediamo nel coinvolgimento di tutti i dipendenti nelle attività del Gruppo e coltiviamo con attenzione e rispetto le partnership con clienti e fornitori.

Le nostre Certificazioni

I principi della nostra Politica Aziendale sono applicati a tutti gli impianti produttivi secondo il piano di certificazione Sirap. Ogni nostra attività è sottoposta a severi controlli e certificata da enti indipendenti accreditati a livello internazionale.



Rating di Legalità
Rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
ITALIA
Tutti gli stabilimenti produttivi di rigido ed espanso sono certificati ISO 9001.2015. Stabilimenti di Verolanuova - Mantova - S.Vito sono certificati BRC Issue 5. Sede e stabilimenti di Verolanuova - Mantova - S.Vito - Castiglion Fiorentino sono certificati ambiente ISO 14001 e sicurezza OHSAS 18001
FRANCIA
Noves è certificata ISO 9001.2015 - ISO 14001 - OHSAS 18001. Remoulins è certificata BRC Issue 5 - ISO 14001 - OHSAS 18001
GERMANIA
Sirap GmbH è certificata ISO 9001.2015
UK
Sirap UK è certificata BRC issue 5
UNGHERIA
Hatvan è certificata ISO 14001 - OHSAS 18001
POLONIA
Murowana G. è certificata ISO 9001.2015 - ISO 14001 - OHSAS 18001 e BRC Issue 5

La struttura del Gruppo



La nostra presenza internazionale