È online il nuovo Bilancio di Sostenibilità 2019

È online il nuovo Bilancio di Sostenibilità 2019

Generale



È con grande piacere e orgoglio che presentiamo il primo “Bilancio di Sostenibilità” del gruppo Sirap, un lavoro fortemente voluto dalla Direzione per descrivere in modo trasparente il nostro profilo e l’impegno quadriennale 2020-2023 per uno sviluppo sostenibile, a beneficio dei nostri dipendenti e dei nostri stakeholders.

L’etica e la responsabilità sociale hanno da sempre contraddistinto il nostro Gruppo, e oggi, in un momento storico in cui l’umanità si trova di fronte alle grandi sfide dettate dai cambiamenti climatici, noi vogliamo essere protagonisti nella transizione del nostro settore verso l’Economia Circolare. E lo vogliamo testimoniare con uno strumento concreto e di alto valore, che abbiamo realizzato con l’importante contributo del team ALTIS, “Alta Scuola di Impresa e Società” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano).

Gli ambiziosi obiettivi europei di riciclo degli imballaggi in plastica e le politiche sull’Economia Circolare (“EU Plastics Strategy in a Circular Economy”, 2018) sono in linea con le nostre attività di ricerca e innovazione. Puntiamo al miglioramento del fine vita dei nostri prodotti e alla sensibilizzazione dei cittadini a raccogliere e riciclare restando in armonia con l'ambiente. Affrontiamo con determinazione le sfide del presente e procediamo con sicurezza verso un futuro sostenibile per noi e per la società tutta.

Scarica il bilancio di sostenibilità.