Sirap lancia il progetto Ocean’s

Sirap lancia il progetto Ocean’s

Generale





Ocean’s è la nuova linea di packaging realizzata con PET Ocean Bound certificato, una plastica circolare recuperata da comunità che vivono entro 50 km dalla costa, in zone dove è alto il rischio che la plastica finisca dispersa nell’oceano.

Ocean’s è una soluzione a 360°, pensata per agire all’origine del problema del marine litter. È un sistema certificato e tracciabile tramite blockchain che permette anche di generare nuovi posti di lavoro nelle zone a più alto tasso di inquinamento da plastica.

L’obiettivo è quello di incrementare la domanda di questo tipo di plastica riciclata, stimolando l’economia locale verso investimenti in infrastrutture di raccolta e trasformazione dei rifiuti che consentirebbero di fermare all’origine il fenomeno del marine litter.

L’azienda che deciderà di acquistare i nostri packaging della linea Ocean’s potrà dare il proprio contributo diretto a questa causa, partecipando attivamente alla transizione verso l’economia circolare.

Il design e il marchio registrato Ocean’s imitano la superficie del mare, creando una forte e riconoscibile identità legata alle acque del Pianeta. Gli imballaggi Ocean’s sono facilmente riciclabili.

Contattaci per saperne di più, il nostro staff sarà disponibile per spiegare le dinamiche e i vantaggi che questo tipo di soluzione potrà dare all’ ambiente e al business.